Il Barone Rosso è un nuovo bar nato nel centro di Cecina dalla volontà dei giovani proprietari di creare un luogo di ritrovo e di aggregazione.

Il locale è stato realizzato negli spazi di un vecchio bar che sono stati completamente riprogettati per adeguarsi al nuovo concept studiando ogni soluzione su misura.

Lo spazio espositivo e di somministrazione si sviluppa per più di 7,50 mt seguendo lo sviluppo longitudinale del locale; è costituito da un bancone monoscocca in acciaio inox Aisi 18/10 304 (FRIGOMECCANICA DIVISIONE STILTEK) con frontale in ardesia dark ocean sul quale spicca la bancalina in agglomerato quarzifero bianco con sottoilluminazione a led e da una vetrina pasticceria refrigerata ventilata da incasso versione drop-in (FRIGOMECCANICA) con alzata in cristallo extra chiaro a filo e illuminazione a Led interna con 300 led il mt e Cri >95° Kelvin..

Il retrobanco è costituito da un monoscocca in acciaio inox Aisi 18/10 304 con lavelli saldati a filo, vani tecnici di varia tipologia, vano isolato per la lavastoviglie e mobile per la macchina da caffè  completo di cassetti e tramoggi battifondi (RONDA). Alzata del retrobanco realizzata su misura dai nostri artigini in legno multistrato impiallacciati  rovere antico e con pensili espositivi con struttura in ferro ed illuminazione integrata a Led.

I fondi sono decorati da un rivestimento in cementine marca CORONA1941 e da fondi spatolati in argento SIKKENS.

L’area espositiva di frutta e verdure fresche per la composizione di centrigughe è costituita da un murale ad incasso refrigerato statico con cornice in acciaio inox lucidata a specchio. L’impianto di climatizzazione è della Mitsubishi Electric con unità interna incassata nel controsoffitto.

L’intero impianto illuminotecnico è stato progettato dal nostro ingegnere con corpi illuminanti Reggiani a Led con cri>95 3000°K.

Le salette interne sono personalizzate con carta da parati Wall & Decò stampata su misura per le dimensioni delle pareti, da divani in pelle a parete realizzati su misura dalla DOMINGO SALOTTI mentre i tavoli e le sedute sono Pedrali.

Per il pavimento è stato scelto un gres a tuttamassa rettificato effetto legno di ARMONIE ARTECASA delle dimensioni 20×120 mentre il decoro longitudinale è costituito da cementine marca CORONA1941.

Impianto frigorifero remoto con compressori EMBRACO.